CIRCOLO DI LETTURA FILOSOFICO

Ed ora rilassatevi,chiudete gli occhi,aprite la mente e lasciate volare liberi i vostri pensieri,le vostre riflessioni filosofiche...

CIRCOLO DI LETTURA FILOSOFICO

Messaggioda admin il 18/08/2011, 15:07

Dalla magia di una fumante tazza di tè all' inglese al calore di un accogliente salottino francese ricreiamo qui la giusta atmosfera che aprirà il sipario sulla nuova promettente iniziativa del sito! Si tratta di un circolo di lettura, ovviamente filosofico, e interamente online ,di cui ringraziamo Tiziano Gorini per la brillante idea ! Un luogo dedicato a tutti coloro che come me amano la lettura,un luogo ove una volta scelto insieme il testo da leggere volta per volta, ci si potrà ritrovare per scambiare opinioni,giudizi,critiche e confronti , un luogo ove far nascere nuova linfa per originali dibattiti ,prendere spunti per altri argomenti di discussione e liberare nuove e inimitabili idee tutto in stile prettamente filosofico.

Immagine

PS:(Chiunque fosse interessato a partecipare è pregato di informarmi al più presto. A seconda di quanti mi risponderanno nei prossimi giorni vi darò maggiori direttive e tutte le informazioni di cui avrete bisogno.Vi aspetto numerosi! A presto dalla vostra amante della filosofia ;) )

Airali.
admin
Site Admin

Re: CIRCOLO DI LETTURA FILOSOFICO

Messaggioda jimiBoy il 19/08/2011, 10:04

Eccomi eccomi !!!
Mi prenoto di corsa !! E colgo l'occasione per ridire che è una bellissima idea !
Aspetto vostre notizie. Passate parola !!

ciaooooooooo :)
Immagine
Blues is easy to play, but not to feel

♪▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ღ۩۞۩ღ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬♪

SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

♪▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ღ۩۞۩ღ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬♪

Immagine
jimiBoy

e anch'io

Messaggioda tiziano il 21/08/2011, 22:44

E ovviamente ci sono anche io, che confido in voi giovinette/i.......

Suggerimento: mentre si dichiara la propria adesione comincerei anche a proporre qualche titolo. A me comunque va bene tutto quello che vorrete proporre. Amen.

ciao
tiziano

Messaggioda admin il 24/08/2011, 16:23

Oky, io direi partiamo con un classico "Il simposio" di Platone! :D
Tu cosa proponi Tiz??

Immagine Simposio di Platone Anselm Feuerbach

Airali
admin
Site Admin

Messaggioda Sisma86 il 25/08/2011, 14:27

Contate pure su di me !!!
E mi associo anche io per il simposio! :mrgreen:

-= P&W =-
Vivere per morire ! Morire per amore..
Volo solo grazie al mio pensiero felice..
Sisma86

Messaggioda marytff il 26/08/2011, 10:15

EHI EHI EHI CI SONO ANCH'IOOOOO!!!! :D come potrei non aderire ad un'iniziativa del genere??!! :D Vada per il Simposio! cosi almeno è la volta buona che finisco di leggerlo :P
marytff

Messaggioda admin il 01/09/2011, 13:08

Bene, per ora siamo in 5, io a questo punto direi di aspettare un altro pochino che anche gli appassionati più ritardatario si iscrivano al circolo e poi possiamo partire con la lettura della prima opera filosofica che per ora, a meno che non ci siano altre proposte, è Il Simposio di Platone. Il libro non è molto grande quindi se siete tutti d'accordo io direi di darci massimo un mese di tempo per leggerlo da quando vi darò il via e poi possiamo finalmente partire con i commenti più sfrenati! ;) Ergo ci aggiorniamo!

Alla prossima! ;)

La vostra Airali.
Immagine
admin
Site Admin

Messaggioda alessandra il 27/09/2011, 14:09

sono tornata ank io e ci sto!salve a tutti!!
alessandra

Messaggioda Monica il 27/09/2011, 21:13

Sono stata un tantino occupata negli ultimi tempi per cui riesco a rispondervi solo ora! Non avete idea di quanto vorrei partecipare al circolo con voi, il simposio cavolo!! Purtroppo essendo in quinta liceo e avendo la maturità è dallo scorso giugno che sono occupata a leggere libri per la scuola che fanno parte del programma di quinta e quindi devo obbligatoriamente accantonare quella che è la filosofia al di fuori dei banchi di scuola! Se iniziassi a leggere un libro finirei per trascurare la scuola! Vi dico solo che è da tre mesi che ho "Discorso sul metodo" di Cartesio e "critica della ragion pura" di Kant sulla scrivania e non posso leggerli! Li ho dovuti nascondere per non cedere alla tentazione! ^^"
Monica

Messaggioda admin il 05/10/2011, 20:27

Ben ritrovati a tutti amici di spaziofilosofia.com, annuncio ufficialmente che da oggi 5 ottobre si dà inizio alla lettura del primo libro del "Circolo di lettura filosofico"! L'opera in questione come d'accordo è un classico il "Simposio" di Platone.
Avete un mese di tempo per leggerlo e poi si darà il via ai commenti più sfrenati,agli scontri più accesi ma soprattutto alle più profonde riflessioni che nostre giovani menti riusciranno a generare! ;)
Buona lettura e buon lavoro a tutti! :D

A presto
Airali
Immagine
admin
Site Admin

Prossimo

Torna a Riflessioni filosofiche