Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto, ho bisogno di guardare con gli occhi di qualcun'altro! Vorrei chiedere a voi, ogni uno a modo suo, ed ogni uno per quello che è la sua personale visione, di provare a descrive la bellezza! Bellezza intesa come sensazione di benessere, di stupore, di meraviglia, di divino quasi! Io so cosa è per me la bellezza, so dove andarla a cercare, ho in mente una scena, un luogo, un odore, un sapore, un evento che mi evoca bellezza, ma vorrei poter vedere con gli occhi degli altri, ho bisogno di allargare la mente, di percepire sfumature che sento di non avere. Chiedo questo perchè sono alle prese con un brano musicale che sto scrivendo ma sento che manca qualcosa, sia nella musica che nel testo manca qualcosa, c'è qualcosa che non vedo, ci sono sfumature e colori che in questo momento mi sfuggono. Per questo provo a chiedere a chi con le parole, con l'anima, con la filosofia ha più dimistichezza di me, un aiuto, un immagine, un pensiero, un emozione, una sensazione di bellezza!
Se vi chiedo una piccola descrizione del preciso attimo in cui avete percepito una sensazione di bellezza, stupore, meraviglia, dove come la descrivete?
Naturalmente non voglio entrare nel personale privato, non cerco nomi e cognomi o indirizzi e telefoni, mi interessa l'essenza, come la descrizione di un fotogramma, di un istantanea. Colori, orodori, sapori, espressioni, luoghi, sensazioni, azioni...descrivere la suggestione della bellezza!
So che chiedo una cosa difficile, nei secoli credo abbiamo provato in tanti a descriverla: in un alba, in una donna, in una nascita, in un gesto di pace o di aiuto, semplicemente nella spontaneità della natura...e per questo credo sia cosa ardua, ma spero ci sia qualcuno che abbia voglia, tempo e desiderio di scrivere una breve descrizione della propria personale sensazione di bellezza! Mi aiuterebbe veramente tanto ad ampliare la mia visione delle cose, a vedere con più sfumature, a capire il punto di vista altrui.
PS se nessuno se la dovesse sentre di scrivere qualcosa in proposito chiedo in alternativa un consiglio su qualche testo da leggere che tratta questo argomento, qualcosa che sia d'aiuto capire di più l'argomento.
Mille grazie per la pazienza