Appunti e dispense

Avete un irrefrenabile bisogno di appunti ?? Non avete seguito un corso e l'idea di leggervi l'intero libro vi spaventa ?? Chiedete aiuto in questa sezione..

Appunti e dispense

Messaggioda admin il 10/12/2009, 16:23

Avete un irrefrenabile bisogno di appunti ??
Non avete seguito un corso e l'idea di leggervi l'intero libro vi spaventa ??

:o Filosofia morale, filosofia medievale , appunti su hegel.. kant e chi più ne ha più ne metta.. :o

Chiedete aiuto in questa sezione.. Troverete gente in gamba pronta ad aiutarvi !
Immagine
admin
Site Admin

Re: Appunti e dispense

Messaggioda marias il 11/10/2011, 0:50

Ciao a tutte/i, a giugno se tutto va come prevvisto sosterò la tesi su Husserl E., però mi son resa conto
che mi sono presa una bella "rogna", difficile sto Husserl. Sopratutto dovrei parlare dell'essenze fenomenologiacamente intese.
Grazie a chi mi aiuta
marias

Messaggioda tiziano il 11/10/2011, 22:11

beh. aiutarti si può, ma dovresti essere un poco più precisa sul tipo di aiuto che vuoi: argomenti specifici, o opinioni, o bibliografia, ecc.

p.s. permetti una critica amichevole, fatta da uno che c'è già passato: come si fa a scegliere una tesi di laurea e scoprire "dopo" che è una rogna? ;)

ciao

Tiziano
tiziano

Messaggioda marias il 12/10/2011, 23:12

Beh mi sono espressa male, ovvio che non "è una rogna", nel senso comune ho scelto la materia consapevolmente. Chi studia filosofia ama il sapere tutto .......
Mi spiego Husserl mi stimola molto dal punto di vista intelettuale, so tutto di epochè e riduzione fenomenologica husserliana, ma data la mia ignoranza di tedesco sono costretta a leggere le opere tradotte
il che secondo me non mi aiuta se dopo ci metti anche che lavoro a tempo pieno ho fatto "bingo".
Si studio per la sola gioia di "acculturarmi", anche se ottengo scarsi risultati perchà piu' studio e piu mi sento ignorante. Mi piacerebbe parlare con Voi di Husserl in generale.
Grazie a tutti.
Marias :D
marias

Torna a AAA cercasi appunti / dispense