[]Si avverte sempre un pò di disagio, di imbarazzo difronte ad una pagina bianca,occorre riempirla di contenuto,che deve essere non solo esteticamente accettabile ma soprattutto deve avere un senso,un significato.Ci deve essere utile,deve cioè migliorarci,certo che bella responsabilità!!
Ese partissi proprio da questa parola?.Potrei cercare di articolare un discorso che non sò dove mi porterà,sicuramente in esso ci toverò tutto ciò che ho imparato dallo studio della filosofia,ci troverò appunto un pensiero e uno stile di vita tutto mio.Stiamo parlando di morale, di etica di bene e di male come suggeriva l'amica Adim(se sbaglio il nome scusami tanto) penso proprio di si.Oora voglio pormi questa domanda :COME PUò LA FILOSOFIA AIUTARCI A VIVERE MEGLIO:? Voi che cosa ne pensate?
D' altronde si poneva questa domanda anche il grande Haidegger nell' analesi esistenziale della sua opera
più bella "ESSERE E TEMPO". Dove sostensva che l'uomo può superare il suo dramma dell' esser gettato nel mondo scegliendo di vivere una vita autentica,sottraendosi dalla inautenticità del (SI), cosi come lo chiama lui,che non è altro che la mentalità del cosi si dice e cosi si fà, dove tutti sono nessuno,perchè tutti pensano e fanno cosi.Quindi la responsabilità di chi è? Non si sa".